A BUTERA VINCE MIRKO FARNISI

 

Un esordio convincente ed anche entusiasmante per gli atleti che vestono i colori Lombardo.

Banco di prova e’ stata la top Class nazionale di mountain bike che si è svolta a Butera in provincia di Caltanissetta, all’interno del parco della Diga Comunelli, gara organizzata magistralmente dall’asd Bike Mania di Gela.

Ai nastri di partenza un numero record di partecipanti circa 280, mai in una gara di cross country siciliana si erano visti tutti questi atleti.

Di buono auspicio il numero dei giovani presenti e questo fa ben sperare per il futuro del movimento.

La vittoria assoluta della gara è andata al ragusano Mirko Farnisi portacolori del team Lombardo che nei cinque giri della gara ha avuto la meglio sui favoriti atleti della G.S. Forestale.

Dal primo giro questi atleti fanno da subito il ritmo, insieme a Farnisi ci sono Daniele Braidot reduce dalla recente partecipazione al mondiale ciclocross e terzo classificato ai mondiali di mountain bike, il fratello Luca Braidot, Mirko Tabacchi e Nicolas Pettina’, vincitore della scorsa edizione.

L’epilogo nelle fasi finali della gara, dopo che Pettinà resta attardato da un problema tecnico, Tabacchi cerca di staccare Mirko Farnisi, al penultimo giro e quando la vittoria finale sembra una cosa riservata solo a questi ultimi due atleti, la zampata finale di Mirko Farnisi regala la vittoria assoluta al Team Lombardo, che giunge solitario al traguardo con 40’’ di vantaggio sul secondo.

La giornata positiva del team Lombardo è stata completata da numerose vittorie e piazzamenti nelle categorie, dove segnaliamo nei master4 il 1° e 2° posto di Vito Lombardo e dell’atleta ragusano Maurizio Mezzasalma con ai piedi del podio in 4° posizione Gianni Licitra.

Vittoria anche per Cristian Riccioli nella cat. junior, terzo posto per Dario Fazio nella cat.

Under 23 dietro i fratelli Bradoit.

Vittoria anche per Giuseppe Zagarella nella cat. élite sport.

Ancora vittorie nella gara riservate alle donne con Claudia Andolina che ha dominato la categoria lasciando al secondo posto l’atleta Liz Simpson ed al terzo Nina Gulino.

Altre vittorie nelle categorie riservate ai giovani con l’allievo Francesco Giordano e con Valeria Trupia che vince la categoria esordiente.

Prossimo impegno per i ragazzi del Team domenica prossima a Tregnago

in provincia di Verona per il grand prix d’inverno.

Il Team Lombardo sarà presente con Farnisi, Andolina, Fazio, Sardina, Ferreri,  Mezzasalma, Licitra e Zagarella, gli atleti saranno come sempre diretti dal DS Gerlando Scrofani.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it