Nei primi nove mesi del 2026 l'Isola garantisce nei tempi il 77,8% delle prime visite, contro l'86,6% di un anno fa: il calo più forte d'Italia. Esami diagnostici al 72,3%, tra i dati più bassi del Paese.
QUARTA LEZIONE DEL CORSO DI ARCHEOLOGIA PREISTORICA
07 Mar 2015 08:22
Si terrà Martedì 10 marzo, alle ore 17.00, presso il Centro Servizi Culturali (Via Diaz) a Ragusa, la quarta lezione dei nove appuntamenti scientifici sulla Preistoria in Sicilia dedicati allo studioso Luigi Bernabò Brea.
Interessanti lezioni tenute da qualificati relatori come il Prof. Massimo Cultraro (Consiglio Nazionale delle Ricerche dell’Università di Palermo), il quale affronterà, il prossimo Martedì, il tema “Archeologia della Guerra: Insediamenti Fortificati nella Preistoria”.
Un corso interamente gratuito ed aperto a tutti, a cura del Museo Regionale di Camarina e dell’Archeoclub di Ragusa.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Archeoclub di Ragusa all’indirizzo email enzopiazzese@gmail.com e il Museo di Camarina all’indirizzo urp.museo.kamarina@regione.sicilia.it
© Riproduzione riservata