Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
PREOCCUPAZIONE PER I LA LAVORATORI DELLA DITTA PUCCIA
20 Feb 2010 10:21
Siamo preoccupati per i lavoratori della ditta Puccia Giorgio, affidataria del servizio di igiene ambientale a Modica,assunti con un contratto a tempo determinato con scadenza il prossimo 28 febbraio 2010, poichè l’arroganza della Ditta Puccia e l’inettitudine dell’Amministrazione comunale di Modica, nell’affrontare la risoluzione di problematiche quali l’assunzione a tempo indeterminato come prevede la legge, anzichè a tempo determinato, e l’assunzione dei soggetti in esubero, come previsto nell’accordo sindacale del nove ottobre scorso, ci fa pensare ad un prolungamento eccessivo dei tempi di risoluzione degli stessi.
Oggi abbiamo ricevuto la convocazione delle parti (in allegato) dall’Ufficio Provinciale del lavoro e della Massima Occupazione, e da noi richiesta sin da dicembre 2009, per provare a definire le problematiche dei lavoratori del servizio di igiene ambientale di Modica davanti alla Commissione Provinciale addetta.
Abbiamo anche informato S.E. il Prefetto di Ragusa richiedendo un incontro subito dopo,poiche’ nel caso in cui l’incontro all’U.P.L.M.O. desse esito negativo, la nostra O.S., di concerto con le altre OO.SS. (la CGIL ci ha dato già la Sua disponibilità) avvieremo una serie di manifestazioni e scioperi, per obbligare la Ditta e l’Amministrazione a legittimare le assunzioni fino ad oggi inottemperate e le difformità di cui all’accordo sindacale del 9 ottobre scorso, mai rispettato dalle parti. Fiduciosi nell’aiuto da parte delle Istituzioni competenti, attendendo l’esito degli incontri del 26 febbraio p.v. all’U.P.L.M.O. e con S.E. il Prefetto, convocheremo immediatamente una conferenza stampa ove illustreremo i termini degli accordi eventualmente stilati o, per contro, delle manifestazioni organizzate con i lavoratori.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it