AZZERAMENTO GIUNTA COMUNALE VITTORIA

Il portavoce di Fratelli D’Italia-Alleanza Nazionale, Avv. Salvatore Sallemi, in ordine alla notizia dell’azzeramento della Giunta Comunale diramata dal Sindaco Nicosia con l’avallo del Partito Democratico di Vittoria, rileva il proprio disappunto affermando che:

“ Si vorrebbe far credere alla cittadinanza che l’azzeramento della Giunta sia atto quasi fisiologico, naturale e non, com’è ormai noto, l’ennesima fuga dalle responsabilità con il funambolico tentativo di distogliere l’attenzione da una serie di nefandezze orami smascherate e diventate di dominio pubblico”.

 “L’azzeramento della Giunta non è altro che il risultato della denuncia dei consiglieri Moscato e Nicosia che hanno smascherato e messo a nudo il “caso Dezio”.

Basta con la falsificazione della realtà!  

Continua Sallemi: “Tutto appare ancora più paradossale se si leggono le dichiarazioni del segretario del PD cittadino il quale parla di completare il programma amministrativo. Nicosia governa ormai da quasi 9 anni e neanche il 10% del suo programma è stato realizzato e adesso in pochi mesi dovrebbero fare il miracolo? Cannizzo parla di una giunta più in sintonia con i bisogni della città, ma allora in 9 anni a quali bisogni vi siete ispirati?”  

“Vorremmo ricordare al PD che il tempo per i giochi di palazzo è concluso. Mentre il PD perde tempo con il toto-assessori,  la città affonda”.

Per Sallemi “Quest’amministrazione comunale è fondata sul conflitto d’interesse e fino a quando il PD e il Sindaco continueranno a far finta di nulla non sarà mai possibile alcun rilancio”.

Il portavoce di FDI-AN incalza il partito democratico “Ci saremmo aspettati dal PD una presa di posizione sulla questione morale e invece per il partito di Nicosia l’unico problema urgente è quello di occupare le poltrone”.

L’unico progetto di rilancio possibile per la città di Vittoria sono le dimissioni del Sindaco e le elezioni, al fine di consentire alla cittadinanza di poter esprimere alle urne il proprio disappunto.

 Conclude Sallemi “Non accettiamo da parte di chi ha gestito la cosa pubblica con sufficienza e connivenza, ulteriori giochi di palazzo e di prestigio che ormai non possono essere più celati e nascosti”.

“E’ giunta l’ora di assumersi le proprie responsabilità e l’ora che questa amministrazione liberi la città”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it