SCICLI, LA CITTÀ PIÙ BELLA DEL MONDO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Dedicata un’intera pagina al Comune di Scicli, sul trimestrale Italia Più, del gruppo Sole 24 Ore.

Grazie ad un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessore alla Comunicazione Gianni Trovato, vengono descritte le bellezze di questa città.

“La città più bella del mondo” – scrivono di lei – “con le sue Chiese, i suoi palazzi settecenteschi e un centro storico che rappresenta il meglio della Sicilia barocca”.

Da riferimenti allo splendore delle Chiese e dei Palazzi, sino ad arrivare a parlare della famosa serie tv “Montalbano”, che ha reso celebre anche Scicli, aumentando, così, il flusso di turisti.

“Scicli attira non solo gli appassionati dell’arte” – scrivono sul trimestrale – “ma anche quelli del folklore”, riferendosi alle numerose feste religiose che vengono celebrate nella città, come la Madonna delle Milizie, l’unica Madonna combattente della Cristianità, e il 19 Marzo, la Cavalcata di San Giuseppe, la quale rimanda alla fuga in Egitto della Sacra Famiglia.

Un excursus tra le bellezze architettoniche, antropologiche e anche naturalistiche della città, infatti il trimestrale Italia Più rende omaggio anche al litorale costiero, il più lungo della Provincia, con le quattro frazioni di Sampieri, Cava d’Aliga, Donnalucata e Playa Grande.

Un servizio sulle meraviglie che la città ha da offrire, visitabile sul sito www.italiapiu.net, alla voce “Pubblicazioni”, numero di Giugno, a pagina 184.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it