Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
LA NOVA VIRTUS RICEVE L’ADRANO
20 Dic 2013 19:54
Ragusa – Un sabato sera al quale si chiede un solo risultato, la vittoria. La Nova Virtus torna a giocare sul parquet amico nell’anticipo del sabato (PalaPadua, ore 18.30, arbitri Caci di Gela e Esposito di Santa Croce Camerina). La partita è valida per la seconda giornata di ritorno, ospite dei ragusani cenerentola della classifica, lo Sporting Adrano.
Un match, sulla carta, agevole per i virtussini e che, al di là del clima prenatalizio, non dovrebbe nascondere insidie di sorta, visto l’abisso non solo in classifica, ma anche tecnico e fisico esistente tra il roster di Massimo Di Gregorio e quello di coach Morelli (ex giocatore del Basket Club). Anche la capolista Aretusa, dopo aver rischiato grosso a Santa Croce contro la Vigor, non dovrebbe avere difficoltà domenica a incamerare i due punti interni con il Cus Catania dunque tra Aretusa e Nova Virtus i due i punti di distanza in classifica dovrebbero rimanere tali.
Nelle fila virtussine mancherà capitan Alessandro Sorrentino che, però, ha ripreso ad allenarsi e che dovrebbe tornare sul parquet dopo la pausa di fine anno, quando la Nova Virtus, il 5 gennaio, giocherà ancora al PalaPadua contro il Basket Paternò. Contro Adrano la Nova Virtus dovrà pensare a far valere, sin dalla palla a due, la propria indiscussa superiorità, sì da consentire al tecnico Di Gregorio di dare il meritato spazio anche ai più giovani.
Prima della gara tutti i ragazzini del vivaio, dalle 16.30 in poi, daranno vita all’ormai tradizionale manifestazione di Natale. Poi, assisteranno alla partita della Nova Virtus contro Adrano. Al termine, panettone e spumante per tutti offerto dal club virtussino.
© Riproduzione riservata