La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
TORNA A RIUNIRSI IL FORUM DELL’ACQUA
04 Feb 2010 20:36
Il movimento per l’acqua pubblica tornerà a riunirsi venerdì 12 febbraio p.v. alle ore 17,30 nella sede della CGIL di Ragusa ( saloncino delle assemblee).
L’ordine del giorno, piuttosto nutrito che sarà affrontato e discusso nel corso dell’assemblea, riguarda:il rilancio del forum Provinciale per l’acqua pubblica;stato dell’arte sui pronunciamenti dei consigli Comunali in merito alla proposta di legge Regionale; la manifestazione Nazionale del 20 Marzo p.v. ; il referendum;incostituzionalità dell’ultima legge approvata dal Governo Nazionale; Coordinamento Enti locali per l’acqua bene comune in Sicilia .
Il forum Siciliano dei Movimenti per l’acqua pubblica già il 31 gennaio u.s. ha tenuto un incontro a Catania. Esso ha visto la partecipazione di rappresentanti dei forum di tutte le provincie della Sicilia è stato molto utile ,oltre a fare il punto sullo stato dei forum provinciali ,ci si è soffermati sugli impegni in corso e sulle iniziative delle prossime settimane, (a partire dalla manifestazione Nazionale del 20 Marzo 2010) in particolare contro l’approvazione da parte del governo nazionale del D.L. N°135/2009 il cui Art. 15 impone di conferire a ditte esterne la gestione di tutti i servizi pubblici locali, compreso il servizio idrico.
Prossimo appuntamento, dopo quello di Ragusa per il forum Siciliano è il 6 Marzo p.v. a Palermo presso la CGIL Regionali alle ore 10,30.
“La CGIL di Ragusa, così come quella regionale – commenta Aurelio Mezzasalma responsabile per la CGIL Provinciale per l’Acqua Pubblica- è in prima linea a battersi per una causa giusta ed equa con impegno immutato atteso che,da sempre, abbiamo sostenuto la necessità di avere una gestione dell’acqua pubblica così come è il bene, universale e quindi di tutti. Ci stiamo preparando, insieme agli altri, a fronteggiare nuove sfide per sostenere questo principio.”
© Riproduzione riservata