In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Rifiuti davanti al villaggio Ondeblu di Marina: proteste dei residenti contro lo “scempio” estivo
19 Ago 2025 15:09
Ogni anno la stessa storia: a pochi passi dal villaggio Ondeblu, i bidoni dell’immondizia vengono collocati lungo la strada, anziché all’interno del camping.
Una situazione che si ripete puntualmente durante il mese di agosto e che provoca disagi e indignazione tra i residenti e i villeggianti. I cassonetti, posizionati sul marciapiede, ostacolano l’ingresso pedonale dei condomini e rendono il passaggio poco decoroso per i numerosi turisti che percorrono quella via.
Cassonetti davanti al marciapiede: disagi e odori
«Uno scempio che offende il decoro urbano – denunciano i residenti – costretti ogni giorno a convivere con odori sgradevoli e rifiuti davanti casa, mentre nessuno sembra intervenire per risolvere il problema».
Il malcontento cresce, e in molti chiedono l’intervento immediato delle autorità competenti per spostare i bidoni all’interno del camping, come previsto, garantendo così rispetto per l’ambiente e per chi vive o trascorre le vacanze nella zona.
© Riproduzione riservata