La Meerkat Basket Scicli vola in finale dopo la vittoria con l’Acireale nella gara 2 dei playoff DR1 Sicilia

Per la Meerkat Basket Scicli è stata la gara conclusiva delle semifinali dopo l’andata che si è tenuta al geodetico di Jungi con l’Acireale che l’ha attesa nella gara di ritorno. Finita con un risultato esaltante che ha portato gli sciclitani a vincere la gara con gli acesi per 81 a 68. Si chiude sul 2 a 0 la fase dei playoff delle semifinali. La finale avrà inizio l’11 maggio in casa al polivalente di Jungi con gli avversari ancora non si conoscono: sarà infatti necessaria la gara 3 tra Virtus Ragusa e Pgs Catania per decidere chi contenderà la promozione in serie C ai ragazzi dell’esperiente coach Ninni Gebbia.

Ad Acireale la partita è iniziata con un equilibrio in campo ed  un ritmo incalzante. Gli ospiti hanno più volte tentato l’allungo, ma il primo quarto si è chiuso con il solo vantaggio di 19 a 17. Nel secondo periodo, gli sciclitani  hanno allungato il divario grazie a tre triple  di Davide Boiardi che ha portato il punteggio sul 43-29 all’intervallo. Il terzo periodo ha visto la Meerkat  mantenere il controllo, con capitan  Sorrentino sugli scudi  che ha scritto a referto 10 punti e Vigoriti in regia a gestire gli attacchi  e costretto agli straordinari per l’assenza di Guastella. La grande intensità difensiva e la prova di Venticinque nell’ultima quarto non sono bastati  ad Acireale per ribaltare il risultato. Ora si và in finale. Con chi si giocherà non si sa ma c’è di certo che i ragazzi della dirigenza Ficili-Lonatica-Cannata sono pronti a contendersi il podio ed andare in serie C.

Tabellini: Boiardi 16, Sorrentino 16, Lonatica 13, Vigoriti 11, Turtineen 10, Cannizzaro 8, Marcovic 7, La Rocca ne, Romeo ne, Giannone ne, Statellone, Iacono.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it