Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Istituire la Fondazione “Vittoria Colonna”. Obiettivo: diffondere la cultura nel territorio comunale
13 Set 2024 12:09
La Giunta comunale di Vittoria ha approvato, con la delibera n. 396 dell’11 settembre, l’istituzione della Fondazione “Vittoria Colonna” e la proposta di statuto, che sarà sottoposta al Consiglio comunale per l’approvazione. La creazione della Fondazione è fondamentale per accedere ai finanziamenti del Fondo Unico Nazionale per lo Spettacolo (F.U.S.) e del Fondo Unico Regionale per lo Spettacolo (F.U.R.S.).
L’obiettivo della fondazione
La Fondazione avrà l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura nel territorio comunale, valorizzando e gestendo i beni culturali, artistici e paesaggistici. Tra le attività principali, gestirà e riqualificherà il Teatro “Vittoria Colonna”, organizzerà stagioni di prosa e musica, istituirà scuole e corsi di teatro, danza, cinema e arti visive, e offrirà borse di studio per studenti meritevoli.
Il patrimonio della Fondazione sarà costituito dai contributi dei Soci Fondatori (incluso il Comune) e dai soci privati, con quote che variano da 1.000 euro (soci sostenitori) a 5.000 euro o più (soci benemeriti). L’organizzazione interna prevede un Consiglio d’Amministrazione, presieduto dal Sindaco, che comprenderà anche l’Assessore alla Cultura, il Dirigente del Settore Cultura e quattro consiglieri eletti dai soci.
© Riproduzione riservata