Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
L’ARDENS COMISO PERDE AD AUGUSTA
25 Ott 2012 19:21
Nella seconda giornata del torneo di Coppa Sicilia l’Ardens Comiso non riesce a vincere sul campo di Brucoli. Le atlete comisane si sono dovute arrendere, dopo tre set, ad una pimpante Pallavolo Augusta, che ha dimostrato di essere un po’ più avanti nella preparazione. Il torneo di Coppa Sicilia è un test di precampionato che serve principalmente a valutare le condizioni atletiche e tecniche in previsione del vero e proprio inizio stagionale, previsto il prossimo 4 Novembre.
L’Ardens si è presentato sul campo di Brucoli priva del capitano Irene Fratantoni, di Giulia Digiacomo e di Jessica Stracquadaini, ed oltre a ciò va evidenziato, come purtroppo spesso avviene in questo campo, un arbitraggio decisamente non all’altezza e sfacciatamente casalingo.
Ciononostante coach Emanuele Campo ha potuto, schierando tutte le atlete a sua disposizione, prendere nota delle luci e delle ombre verificatosi durante lo svolgimento del match, in modo tale da poter preparare al meglio le sue ragazze per la prima di campionato contro la Pallavolo Caltagirone.
“Indubbiamente non fa piacere a nessuno perdere-dichiara a fine gara il presidente dell’Ardens Giovanni Sudano- ma se proprio sconfitta doveva essere meglio perdere in Coppa Sicilia che in Campionato; sono certo che sia le ragazze che coach Campo torneranno a Brucoli con il dente avvelenato. Non intendo assolutamente parlare dell’arbitraggio; preferisco guardare fiducioso al futuro della nostra squadra. Vedo lavorare seriamente sia l’allenatore che tutte le ragazze, ai quali va la totale stima personale e di tutta la società. Queste due settimane serviranno per scaricare il peso della preparazione e affinare la tecnica per un pronto riscatto”.
© Riproduzione riservata