La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ubriaco, aggredisce e minaccia i carabinieri. Arrestato
31 Ott 2023 09:28
Aggredisce i carabinieri e li minaccia. Un 39enne è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e infine è stato portato presso la casa circondariale di Ragusa. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ubriaco, ha aggredito i carabinieri di Modica dopo che questi sono intervenuti su richiesta del proprietario di un bar della città.
LA RICHIESTA D’INTERVENTO E L’AGGRESSIONE
Il 39enne, già in evidente stato di alterazione psicofisica, ha chiesto con insistenza al gestore di un noto chiosco della città ulteriori bevande alcoliche. Il barista si è rifiutato di servirlo. I militari, allertati, hanno tentato di instaurare una conversazione pacifica ma l’uomo si è scagliato contro di loro, profferendo minacce e aggredendoli con calci e pugni.
© Riproduzione riservata