Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
E’ morta Laura Salafia, la studentessa che nel 2010 venne colpita da un proiettile vagante a Catania
16 Ott 2023 15:03
E’ morta Laura Salafia, la studentessa originaria di Sortino che 13 anni fa fu colpita da un proiettile vagante durante una sparatoria nei pressi dell’università di Catania. Laura Salafia ha lottato per 13 anni con una tetraplegia ed è diventata una figura simbolo di forza e resilienza.
LA VICENDA
L’incidente aveva avuto luogo mentre Laura si stava recando all’università per sostenere un esame. Purtroppo, era stata colpita alla nuca da un proiettile vagante sparato da Andrea Rizzotti, che aveva come obiettivo, ex impiegato comunale, aveva come obiettivo il pregiudicato Andrea Gravino, che lo aveva insultato. Venne così arrestato dopo 48 ore e condannato a 16 anni di reclusione. Di recente, Laura Salafia era stata onorata dall’Università di Catania con una laurea magistrale honoris causa in Filologia Moderna, riconoscimento che sottolineava la sua straordinaria determinazione nel perseguire gli studi nonostante le sfide.
© Riproduzione riservata