Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Vittoria: divieto di accesso alle aree urbane per due tunisini coinvolti in una rissa
22 Set 2023 09:45
Il Questore di Ragusa ha emesso due provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (D.AC.UR.) nei confronti di due cittadini tunisini. I due erano stati coinvolti in una violenta rissa avvenuta in piazza Manin a Vittoria il 12 agosto scorso. Erano stati precedentemente denunciati all’Autorità Giudiziaria perresistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e rissa.
IL D.AC.UR.
Il Questore ha emesso un divieto di accesso e stazionamento nelle vicinanze dei pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento situati nell’intero centro storico del Comune di Vittoria per un periodo di un anno. La violazione di questa restrizione costituisce un reato punibile con la reclusione e una multa.
Questi due provvedimenti si aggiungono ad altri 13 provvedimenti di D.AC.UR. adottati recentemente dal Questore nei confronti di altre persone denunciate per reati simili.
Il D.AC.UR. è una misura di prevenzione finalizzata a tutelare la sicurezza delle città e del territorio, mirando a preservare luoghi considerati sensibili da comportamenti che danneggiano il decoro pubblico.
© Riproduzione riservata