Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Movida: un arresto operato dai Carabinieri. Denunciato anche un 40enne
18 Giu 2023 13:09
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento della movida, i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno intensificato i controlli in tutti i territori di loro competenza. Durante la settimana in corso, i militari dell’Arma hanno ottenuto importanti risultati nella prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Stazione di Ispica hanno denunciato in stato di libertà un 40enne, originario di Ispica, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi per la cessione. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa un giovane modicano, appena 19enne, poiché trovato in possesso di 1 grammo della medesima sostanza.
I Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno invece arrestato un 31enne sciclitano, incensurato, che teneva ben occultati oltre 1 chilogrammo di hashish, 2 involucri da 6 grammi complessivi di cocaina, bilancino e banconote di vario taglio per un ammontare di circa 350 euro, provento dell’attività criminale. Due ragazze modicane sono state segnalate alla Prefettura di Ragusa come assuntrici.
Nel complesso, i Carabinieri hanno identificato 214 persone, controllato 168 veicoli, perquisito 24 persone, sequestrato 5 autovetture, elevato 19 contravvenzioni al codice della strada e sequestrato oltre 1,2 chilogrammi di hashish, 10 grammi di cocaina e 500 euro, provento di reato.
Gli specifici servizi, preventivi e repressivi, predisposti dai Carabinieri di Modica per accrescere la sicurezza stradale e contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti sono quindi stati efficaci e hanno permesso di ottenere importanti risultati nella lotta allo spaccio di droga durante la stagione estiva.
© Riproduzione riservata