Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL GIORNALISTA SCRITTORE POZZALLESE MICHELE GIARDINA VINCE IL PREMIO NAZIONALE “PIU’ A SUD DI TUNISI” CON IL ROMANZO “ UN UOMO DI BORGATA”
18 Set 2012 16:02
Il giornalista-scrittore pozzallese Michele Giardina, con il romanzo “Un uomo di borgata” (Prova d’Autore), ha vinto, per la sezione “Frammenti Letterari”, il premio di Giornalismo, Saggistica e Letteratura “Più a sud di Tunisi 2012”, VII edizione, organizzato dall’Associazione culturale “Capo Passero”.
L’ambito riconoscimento, ottenuto ex aequo con Maria Lucia Riccioli, autrice del libro “Ferita all’ala un’allodola” (Lab), gli è stato conferito dal comitato organizzatore del premio composto da operatori del mondo della comunicazione, giornalisti, editori, webmaster, scrittori e documentaristi. La rassegna nazionale, patrocinata dalla Provincia Regionale di Siracusa, dal Comune di Portopalo e dalla Camera di Commercio aretusea, si terrà sabato 13 ottobre 2012, con inizio alle ore 21,00, al Teatro Comunale “Gozzo” di Portopalo (SR).
A Pino Scaccia, inviato speciale del Tg1, Don Fortunato di Noto e Maurizio Martucci sono stati assegnati i premi di giornalismo e saggistica.
Tra i vincitori delle precedenti edizioni del “Più a sud di Tunisi” spiccano i nomi di Giulio Albanese, Alfio Caruso, Claudio Monici, Maurizio Di Schio, Nello Scavo, Vincenzo Grienti, Felice Cavallaro e Sandro Petrone.
© Riproduzione riservata