PUNTA SECCA IN MUSICA

Un vortice di melodie ha invaso la frazione rivierasca di Punta Secca. Il Corpo Bandistico di S. Croce Camerina martedì sera è riuscito ad incantare Piazza Faro regalando delle emozioni agli spettatori del Concerto sinfonico. 

Il “Risveglio Kamarinense” vanta grande esperienza; infatti questo corpo bandistico fu fondato nel 1949 e da allora ha preso parte a moltissimi ed importanti raduni bandistici, confermando così il talento dei tanti elementi che lo compongono. 

Dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi a “Ricordando Brooklin”, passando per “Concerto d’amore” di Jacob De Haan, vario è stato il repertorio presentato al grande pubblico che ha ringraziato con molti applausi. 

Ad alternarsi sul palcoscenico alla direzione del Corpo Bandistico sono stati il Maestro Salvatore Barone, colonna portante del “Risveglio Kamarinense” che ha diretto i brani del repertorio classico, invece il Maestro Giovanni Caggia ha dato un’impronta più attuale ad esempio con il brano Abba Gold, che racchiude in sé i successi più grandi del gruppo musicale svedese. 

Punta Secca e tutto il pubblico accorso ha poi tenuto a battesimo il giovanissimo Giuseppe Zisa, che ha diretto gli elementi del corpo bandistico nei brani “La vita è bella” ed “Acapulco”. Come segno di augurio a Giuseppe è stata donata una bacchetta con la quale inizierà a dirigere in palcoscenici che saranno sempre più di prestigio. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it