L’annuncio è arrivato da parte del direttore generale Pino Drago, nel corso della inaugurazione del CPA al Busacca di Scicli. Tutte le donne in stato di gravidanza potranno usufruire dei servizi loro necessari durante il periodo di gestazione all’interno del reparto di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale ”Guzzardi” di Vittoria. L’ufficialità è stata data Pino Drago […]
Omicidio Halla: “L’ambulanza arrivata dopo un’ora”. Ma non è vero. Lo dicono i tabulati
26 Mag 2022 14:35
Ha sconvolto l’intera città di Vittoria l’omicidio di Brunilda Halla, detta Bruna, accoltellata da un uomo che non conosceva, un vittoriese di 28 anni con problemi psichici. Sui social è nata quasi subito una leggenda, oseremmo dire: l’ambulanza, infatti, sarebbe arrivata con estremo ritardo, dopo un’ora addirittura.
Ma non è vero. Lo smentisce l’Asp di Ragusa fornendo i gli orari delle chiamate registrate nei tabulati telefonici. La prima telefonata al 118 è arrivata alle ore 12,42. L’ambulanza arriva sul posto alle ore 12.57 e dopo due minuti riparte verso l’ospedale. Una corsa inutile perchè purtroppo la donna è morta subito dopo, per la precisione, 6 minuti dopo. Il tutto, come già detto, è stato documentato dai tracciati telefonici e dal posizionamento delle ambulanze della SEUS.
Ci sembra un chiarimento importante: numerosi testimoni che sono accorsi sul posto dopo l’accoltellamento, infatti, hanno dichiarato che la vittima era praticamente in fin di vita quando è stata soccorso, in condizioni gravissime.
Un chiarimento doveroso perchè, pur comprendendo l’emozione del momento per il tragico evento, è importante che la verità non venga travisata da facili sensazionalismi.
Adesso, Vittoria attende solo una cosa: giustizia per questa donna, mamma di due bambini, morta senza un perchè, anche se la morte non ne ha mai uno.
© Riproduzione riservata