Il presidio medico sanitario di Modica Alta non chiuderà. L’annuncio della sindaca Maria Monisteri arriva dopo giorni di tensione e di forte mobilitazione da parte della comunità, preoccupata dalla prospettiva dello spostamento del servizio presso la Casa di Comunità della Sorda. Una vicenda che aveva acceso un ampio dibattito cittadino e che ora sembra avviarsi […]
Il maestro Peppe Vessicchio a Ragusa
21 Apr 2022 21:56
Il maestro peppe Vessicchio, storico direttore d’orchestra di Sanremo e in Rai, n occasione della decima edizione del Premio Cristina Guastella, il M° Peppe Vessicchio ritornerà a Ragusa per presiedere la giuria dell’edizione 2022 del festival canoro, che si terrà nella splendida Ragusa Ibla il 5 agosto 2022.
Peppe Vessicchio è uno tra i direttori d’orchestra, compositori e arrangiatori più famosi al pubblico italiano, da cui è amatissimo, non solo per la grande professionalità ma anche per la simpatia.
In tanti anni di attività musicale, il M° Vessicchio ha preso parte a ben 26 edizioni del Festival di Sanremo come direttore d’orchestra e nel 2017 e’ salito sul palco come ospite.
Direttore artistico del festival è la maestra Giovanna Guastella che da 10 anni si prende cura dell’ organizzazione.
Il premio nasce infatti per ricordare Cristina Guastella, scomparsa prematuramente all’ eta’ di 20 anni, che del coro Mariele Ventre di Ragusa e’ stata una colonna portante.
Il Premio Cristina Guastella è aperto a giovani talenti del canto suddivisi in 3 categorie, da 9 a 22 anni.
Si partecipa inviando un videoprovino di un brano di musica leggera, all’indirizzo email:
premiocristinaguastella@virgilio.it
Per richiedere regolamento e modulo d’ iscrizione scrivere sul contatto wathsapp 3397009188.
Le iscrizioni si chiudono il 10 giugno 2022.
© Riproduzione riservata