RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
L’aeroporto di Catania e di Comiso fanno una fusione: nascerà il sistema aeroportuale della Sicilia orientale
20 Gen 2022 17:03
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Era nell’aria e ora è arrivata la conferma: domani, 21 gennaio, sarà presentato ufficialmente al palaregione di Catania il progetto di fusione tra gli scali di Catania e Comiso per dare vita al Sistema aeroportuale della Sicilia orientale.
Il Pio La Torre, dunque, diventerà un’unica realtà con il Fontanarossa di Catania. Sac, d’altra parte, la società che gestisce l’aeroporto di Catania, è azionista di maggioranza della Soaco, la società che gestisce l’aeroporto di Comiso.
Ad anticipare questo evento era stato l’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi, a Repubblica. Si tratta di un percorso che porterà alla privatizzazione degli scali. Nello specifico, Torrisi aveva dichiarato a Repubblica: “Entro la primavera perfezioneremo la fusione e il Comune di Comiso vedrà salvaguardata una sua partecipazione azionaria, come avviene in Sac per quello di Catania”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it