La foto: il passaggio della stazione spaziale internazionale e tre pianeti

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Subito dopo il tramonto del 20 Novembre, la Sicilia è stata protagonista di un passaggio molto favorevole e luminoso della Stazione Spaziale Internazionale. Il passaggio è avvenuto tra le 16.41UTC e le 16.47 UTC, da Sud-Ovest a Nord-Est attraversando quindi l’intera volta celeste.

La foto è stata scattata da Filippo Galati insieme a Salvatore Cerruto. Ad impreziosire il tutto la presenza di tre pianeti: Venere, Saturno e Giove allineati diagonalmente (gli astri più luminosi dal basso verso l’alto).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it