Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”
18 Giu 2012 07:38
Ottantacinquesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” in compagnia del nostro lettore Emanuele Sgarlata, il quale ci ha inviato una serie di foto che immortalano scenari a noi ben noti, ma che da questi scatti vengono reinventati e la loro bellezza diviene spettacolare. Sembra quasi che si possa avvertire il profumo delle campagne iblee. La sinuosità dei Monti iblei puntellata dai Carrubi secolari e custodi della nostra storia caratterizza il territorio della provincia di Ragusa.
Il fieno pronto per il bestiame, il fiore del cappero, i muretti a secco sono tutti paesaggi a noi familiari. Da sempre la campagna ragusana ci ha cullati ed accompagnati nella nostra crescita. In tanti hanno lasciato questi luoghi spinti da svariati motivi, ma con loro hanno portato il ricordo indelebile di questi scenari.
Un ringraziamento speciale è rivolto a Emanuele più volte protagonista con i suoi scatti d’eccellenza di questa rubrica e vi ricordo, inoltre, che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it.
© Riproduzione riservata