Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Catania, La Plaia. Ieri
17 Mag 2021 11:46
Ieri eravamo ancora in arancione, ma il bel tempo ha spinto tantissime persone durante la domenica di ieri a riversarsi sulle spiagge. Qui siamo a Catania, uno dei lidi della Plaia: pieno zeppo di gente, lidi aperti come a ferragosto.
Niente lunga attesa per l’estate del 2021 preceduta, sul calendario, da un’inizio di stagione fissato in Sicilia dalle disposizioni del Presidente della Regione proprio per oggi 16 maggio.
La corsa al mare segna un parziale ritorno alla normalità dopo i lunghi mesi di restrizioni (per chi le ha osservate). Se il meteo resterà clemente e i numeri del contagio continueranno a scendere, si potrà davvero dire che l’estate è praticamente arrivata. Oggi, intanto, si registrano in alcune zone della Sicilia più di 25 gradi.
Nonostante tutto, è bene ricordare che l’emergenza pandemia non è certo finita: piuttosto, si dovrebbe sempre tenere a mente di rispettare, per quanto possibile, distanziamenti e obbligo di mascherine in luoghi chiusi. In ogni caso, i numeri dei positivi sono in calo, segnale che, insieme alla normativa anti covid, anche la campagna vaccinale sta funzionando.
Foto: Roberto Viglianisi
© Riproduzione riservata