Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
La Passalacqua Ragusa sconfigge Costa Masnaga con il punteggio di 91 a 69
06 Dic 2020 18:59
La Passalacqua Ragusa torna a calcare il parquet del PalaMinardi di Ragusa e lo fa con una super prestazione, piegando con il punteggio di 91 a 69 la Limonta Costa Masnaga.
Tante le curiosità per questo ritorno in casa delle aquile biancoverdi che, dopo i noti problemi di positivi al covid-19 e il rinvio di numerosi match, fa debuttare finalmente Isabel Harrison, autrice alla fine della partita di ben 24 punti all’attivo.
A destare ulteriore curiosità nella partita di oggi, è stata anche la presenza della giovanissima Matilde Villa nelle file del Limonta Basket che è salita agli onori della cronaca sportiva appena una settimana fa con una prestazione super contro Sassari. La quindicenne aveva infatti concluso la partita precedente con il record assoluto di 36 punti. Mai nessuno, sia tra i maschi che tra le donne, aveva segnato così tanti punti nel primo campionato italiano alla sua età. Ragusa però non si è fatta emozionare ed ha limitato la play avversaria, concedendole “solo” 10 punti e 6 assist. La giovane Villa ha in ogni caso incantato il poco pubblico presente con un paio di giocate davvero interessanti. GUARDA IL VIDEO DEI 36 PUNTI DI MATILDE VILLA
Tornando alla partita appena conclusa, la Passalacqua Ragusa è stata brava a concedere poco alle avversarie in termine di rimbalzi offensivi, ed è stata in grado di condurre il match sempre a ritmi elevati, ideali per le biancoverdi. Costa Masnaga può veramente poco durante il primo quarto, quando le ragazze di coach Recupido hanno subito allungato, ed è riuscita a limitare i danni anche grazie ad una difesa a zona a tre quarti di campo. Triple, contropiedi e punti dal post di Harrison, Tagliamento e Trucco, hanno spianato la strada della vittoria ragusana con un solo momento di preoccupazione a cavallo tra il terzo e l’ultimo quarto quando le avversarie lombarde, guidate anche da una stratosferica Nunn, si sono riavvicinate a sole 8 lunghezze di svantaggio. Ragusa però non ha perso la bussola e con due triple di fila della Romero ha nuovamente allungato e messo in ghiaccio la partita e i due punti in classifica.
Una buona prestazione di tutto il roster per una partita forse poco indicativa, guardando al valore delle avversarie, ma che servirà per aumentare la fiducia in vista delle due prossime partite in casa, mercoledì contro Vigarano e domenica prossima contro Schio.
TABELLINI
Ragusa:
Romeo 20, Marshall 6, Harrison 24, Santucci 12, Kuier 9, Consolini, Chessari n.e, Baglieri n.e, Tagliamento 12, Bucchieri, Trucco 8, Nicolodi n.e.
Costa Masnaga:
Villa M 10, Del Pero 4, Jablonowski 2, N’guessan 2, Nunn 29, Osazuwa 6, Spinelli 7, Allievi 4, Toffali , Kovatch 1.
Marco Dell’Albani
© Riproduzione riservata