La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Francesco Cafiso incide con la London Symphony Orchestra Da venerdì in streaming. Da venerdì in streaming il singolo “Irene of Boston”
06 Ott 2020 13:49
Sarà disponibile da venerdì 9 ottobre in streaming e in digital download “Irene of Boston”, il nuovo singolo di Francesco Cafiso che anticipa l’album “Irene of Boston – Conversation avec Corto Maltese”, registrato con la London Symphony Orchestra e in uscita a dicembre per l’etichetta indipendente EFLAT fondata dal sassofonista (distr. IRD). Scritto da Cafiso e arrangiato insieme a Mauro Schiavone, il brano si ispira alla storia del veliero britannico Irene of Boston, costruito nel 1914 in Cornovaglia e, dopo quasi un secolo di viaggi intorno al mondo, divenuto solo un relitto di legno arenato sul lungomare di Pozzallo, porto della Sicilia sudorientale che si apre sul Mediterraneo.
In una dimensione sospesa tra sogno e realtà, la magia della musica permette alla Irene of Boston di superare i limiti fisici della corruzione del tempo, spingendola a riprendere il suo viaggio, metafora dell’esperienza umana, oltre le isole, oltre i progetti solitari, le rotte prestabilite e i percorsi convenzionali.
A fianco di Francesco Cafiso (sax alto) e della London Symphony Orchestra diretta da Lee Reynolds, la line-up dell’album include Mauro Schiavone (piano), Eric Wheeler (contrabbasso), Marcus Gilmore (batteria) e Alex Acuña (percussioni). Il disco è stato registrato negli Angel Studios di Londra e al Tube Recording Studio di Fara Sabina
© Riproduzione riservata