La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
“Donnafugata”: il nuovo libro di Costanza Di Quattro
08 Set 2020 12:24
Costanza Di Quattro torna in libreria con un nuovo romanzo dal titolo evocativo ed emblematico: “Donnafugata”, edito da Baldini e Castoldi. La prefazione è di Giuseppina Torregrossa. Si tratta di un romanzo familiare che ripercorre la storia della famiglia ragusana dei Donnafugata. L’editore è Elisabetta Sgarbi.
Costanza DiQuattro (Ragusa 1986) laureata in Lettere moderne presso l’Università di Catania, dal 2008 si occupa attivamente del teatro Donnafugata, teatro di famiglia restituito alla fruizione del pubblico dopo sei anni di restauri, e nel 2010 ne assume la direzione artistica con la sorella Vicky, dando inizio a importanti collaborazioni artistiche con prestigiosi teatri nazionali e compagnie teatrali di chiara fama.
Con Baldini+Castoldi ha pubblicato La mia casa di Montalbano (2019). Nel novembre 2019 ha debuttato al teatro Carcano di Milano con il suo primo lavoro teatrale, Barbablù, interpretato da Mario Incudine per la regia di Moni Ovadia.
Questa sera, martedì 8 settembre, alle ore 19 si terrà la presentazione presso il Giardino di Palazzo Donnafugata a Ragusa Ibla, insieme alla scrittrice Giuseppina Torregrossa, alla giornalista Emma D’Aquino. Modera il giornalista Salvatore Cannata.
© Riproduzione riservata