Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
A Santa Croce vogliono contrastare le fumarole abusive con i droni
01 Giu 2020 14:56
Santa Croce Camerina si attrezza per contrastare il fenomeno delle cosiddette “fumarole” abusive. Stamani, il sindaco Giovanni Barone ha incontrato i rappresentanti della polizia locale, dei carabinieri e della protezione civile per avviare un confronto fra le parti.
Barone ha ricevuto la garanzia della presenza sul territorio delle forze dell’ordine al fine di reprimere il fenomeno delle fumarole e aggiunge: “Stiamo studiando con la Protezione Civile di monitorare l’intero territorio comunale con i droni.
Questi velivoli ci permetteranno di intervenire con maggiore precisione nei punti dove si accendono i roghi che per vastità, intensità e natura dei fumi, determinano un serio pericolo per la salute dei cittadini.”
© Riproduzione riservata