La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Gelese va in ospedale senza passare dal pre triage. Era positivo al coronavirus. Avviata sanificazione a Vittoria
30 Mar 2020 21:40
L’episodio si è verificato oggi a Vittoria: un uomo di Gela si è recato in pronto soccorso all’ospedale Guzzardi di Vittoria senza passare dal pre triage nonostante avesse difficoltà respiratorie. Era andato in ospedale per possibili problemi cardiovascolari. Appena è stato visitato dai sanitari l’uomo è stato però sottoposto al tampone ed è risultato essere positivo. Si è dunque immediatamente provveduto all’isolamento del paziente mentre al pronto soccorso non sono mancate le preoccupazioni anche per chi ne è venuto a diretto contatto tra il personale sanitario.
E’ stata avviata la sanificazione del pronto soccorso mentre per l’uomo, viste le condizioni piuttosto serie in cui versava, è stato disposto il trasferimento all’ospedale Maggiore di Modica nel reparto di terapia intensiva per essere intubato.
E sempre in queste ultime ore a Vittoria sarebbero state visitate altre due persone su cui si manifesta il sospetto del contagio da covid-19. Sono stati eseguiti i tamponi nell’area di pre-triage e si è in attesa dei risultati di laboratorio per decidere come muoversi.
contributo fotografico di Franco Assenza
© Riproduzione riservata