L’ASP di Ragusa ha conferito l’incarico di Direttore della Unità Operativa Complessa di Oculistica al dottor Maurizio Parisi, a seguito di una procedura selettiva per titoli e colloquio. La nomina avrà durata quinquennale e consolida un percorso professionale iniziato nel 1991 all’interno della stessa struttura, dove Parisi ha ricoperto anche il ruolo di Direttore facente […]
FRANCESCO CAFISO ESCE CON UN NUOVO ALBUM: MOODY’IN
04 Nov 2011 06:22
Francesco Cafisofamoso jazzista vittoriese, pubblica Moody’n, il suo ultimo album. In questo lavoro c’è anche la collaborazione con l’ Island Blue Quartet, composto da Dino Rubini(tromba e flicorno), Giovanni Mazzarino (piano), Rosario Bonaccorso (piano). Questo album è prodotto dalla Universal music jazz.
Questo album è davvero bello, si vede la mano di questo vero talento con la presenza di musiche jazz contemporanee, e grazie anche alla presenza. Dell Island Blue Quartet, si ha un risultato notevole.
Francesco Cafiso è uno dei maggiori talenti precoci della storia del jazz. Basti pensare che già all’età di nove anni muove i primi passi facendo esperienze con musicisti di fama internazionale. Egli è considerato uno dei musicisti più innovativi della nuova generazione. Dal 2008 è anche direttore artistico del Vittora Jazz Festival a Vittoria. Questo fa capire la bravura di questo talento.
D’altronde è stato valorizzato da jazzisti di fama mondiale. La prima volta che ha suonato a New York gli venne consegnato il premi dell’ International Jazz Festivals Organization, l’organizzazione dei festival internazionali del jazz, e ha suonato davanti a Percy Heath, Clark Terry, Wynton Marsalis, la Lincoln Center Orchestra, quindi una vera e propria responsabilità.
Ma nel 2009 nel gennaio del 2009 nel cerimoniale dell’insediamento di Barack Obama, c’è stata un po’ d’Italia grazie a Francesco Cafiso che ha suonato in suo omaggio.
Francesco Cafiso, crediamo che anche in questo ultimo album non ci deluderà e saprà riconfermare il suo valore indiscusso.
© Riproduzione riservata