Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
“La città che vorrei – episodio 3”: ad Ispica torna il format basato sulle idee e sulle buone pratiche
04 Feb 2020 14:21
Si rinnova, ad Ispica, l’appuntamento con “La città che vorrei”, un momento di incontro e confronto organizzato dall’associazione politico-culturale “Valìa – Voglia di Ispica” e giunto oramai alla terza edizione.
Così come i precedenti, anche questo “episodio” si terrà presso i locali del Convento delle Suore Domenicane, adiacente il Santuario del Carmine.
Il primo momento della kermesse, che comincerà alle ore 15:00, prevedrà tre tavoli di lavoro sulle seguenti tematiche: Sport, Agricoltura e Integrazione. Con l’aiuto di esperti del settore quali l’agronomo Nicola Grimaldi e Valentina Spata, analista di fenomeni migratori, “La città che vorrei” offrirà ai partecipanti l’opportunità di sviscerare le suddette tematiche, analizzando problematiche, opportunità e soluzioni. La partecipazione ai workshop è aperta a chiunque voglia condividere le proprie idee, previa registrazione gratuita ma obbligatoria all’evento sul sito www.valiaispica.it.
Le sintesi dei lavori verranno affidate al momento pubblico, aperto a tutti, che seguirà i tavoli tematici, alle ore 19,00.
”Essere giunti alla terza edizione de “La città che vorrei” – dichiara il presidente di “Valìa – Voglia di Ispica”, Marco Ruffino – significa aver colto e saputo interpretare un’esigenza della cittadinanza: parlare di tematiche vere e concrete, senza alcuna presunzione ma piuttosto confrontandosi con cittadini ed esperti.
Dati gli ottimi riscontri dei precedenti appuntamenti, ci aspettiamo una partecipazione numerosa e costruttiva, all’insegna delle idee e delle buone pratiche”.
© Riproduzione riservata