“MANOVRA ECOMOMICA A MISURA DI CASTA”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il Segretario generale del sindacato Isa Carmelo Cassia riflette sulla manovra economica del governo. Una manovra iniqua, irrazionale e poco trasparente a suo avviso: “Francamente…non ci capiamo nulla ! Tranne che , salva la casta (colpita in un futuro lontano e nebbioso) , si scippano soldi e diritti acquisiti ai soliti noti . Pubblico impiego , dipendenti , pensionati e poveri disgraziati vari ! Fisco equo ? Ma quando mai ! Aiuti alle famiglie ? Diminuzione della rete sociale ! Occupazione ? Che brutta parola ! Infrastrutture ? Cosa sono !

Ordine e sicurezza ? Mettiamoci noi i soldi per la benzina alla polizia ed ai carabinieri ! Assieme al costante aumento di prezzo dei servizi pubblici ! Ed ancora non hanno aumentato l’ Iva che incide sulle spese essenziali e vitali ! Ma lo faranno presto”. Cassia critico anche nei confronti delle opposizioni, in grado a suo parere di organizzare solo degli scioperi generali fine a se’ stessi e non in grado di leggere quelle che sono le esigenze dei lavoratori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it