La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Il difensore Alessandro Cappello all’Asd Ragusa Calcio 1949
19 Lug 2019 10:57
Uno dei giovani più talentuosi in circolazione nell’Eccellenza siciliana indosserà la maglia dell’Asd Ragusa Calcio 1949 nel campionato 2019/2020. E’ il difensore Alessandro Cappello, 20 anni, originario di Licata, dove tra l’altro ha giocato nelle ultime due stagioni con risultati molto importanti (ha vinto il campionato nel marzo scorso contribuendo al ritorno del Licata in quarta divisione dopo 25 anni di assenza). “Ho avuto modo di apprendere i contenuti del progetto Ragusa – spiega Cappello – e ne sono rimasto molto colpito perché si tratta di programmi ambiziosi. D’altronde, la piazza calcistica non si discute per cui non ho avuto alcuna esitazione.
Sono già pronto a mettermi a disposizione del mister Settineri e, tra l’altro, ritrovo il mio compagno di squadra, Alfio Chiavaro, che non ha bisogno di presentazioni. Spero di vivere un’altra stagione esaltante come quella appena trascorsa”. Cappello sarà a disposizione dello staff tecnico già a partire da martedì 30 luglio, quando prenderà il via la preparazione atletica della squadra azzurra.
“D’intesa con l’allenatore Alessandro Settineri, che ha valutato come molto interessante questo giovane – affermano il direttore generale Antonino Monterosso e il direttore sportivo Emanuele Merola – ci siamo mossi per valutare se esistevano le condizioni per una potenziale intesa. E’ da giorni che ci sentiamo con Alessandro Cappello e siamo riusciti a trasmettergli le caratteristiche del nostro progetto che lo hanno sin da subito interessato. E, adesso, siamo soddisfatti che anche lui possa far parte del nostro gruppo”.
© Riproduzione riservata