Casinò Online: gli incassi superano quota 72 milioni di euro

Sono stati recentemente comunicati i dati relativi alle puntate complessive dei giocatori nei casinò telematici per il mese di marzo. Secondo quanto emerso, gli incassi di marzo superano i 72 milioni di euro, una cifra che mostra chiaramente lo stato di salute del settore ed anche le sue potenzialità di crescita ulteriore.

Confrontando questo dato con quello dello scorso anno si nota chiaramente come gli incassi siano cresciuti notevolmente. A marzo del 2018 i casinò online avevano infatti incassato circa 60,6 milioni di euro, mentre nel marzo del 2019 la cifra è salita a 72,6 milioni, con una crescita del 19,8% in soli dodici mesi.

La percentuale di crescita è simile anche se si fa un confronto tra gli incassi del primo trimestre del 2018 con quelli dei primi tre mesi del 2019: si parla di circa 206 milioni di euro incassati nei primi tre mesi di quest’anno, una cifra che supera del 17,6% quella raccolta nel primo trimestre del 2018.

Perché gli incassi continuano a crescere?

Consci dei numeri in costante incremento, non resta che chiedersi come mai i casinò telematici continuino a crescere. Sono proprio le società che gestiscono il gioco d’azzardo online che stanno spingendo il piede sull’acceleratore per far crescita il settore del gioco d’azzardo nel suo complesso.

I numeri del gioco online non sono infatti accompagnati da numeri altrettanto incoraggianti per le sale da gioco tradizionali, che faticano a star dietro alla novità del gioco in rete e che nell’ultimo periodo stanno vivendo una contrazione del fatturato.

Diversi esperti del settore hanno deciso allora di analizzare la situazione, per giungere a scoprire quali sono gli elementi principali che hanno portato a questa crescita del gioco telematico e che continuano a supportarla. C’è da dire innanzitutto che la crescita del fatturato è stata determinata non solo da un aumento del numero di giocatori, ma anche da un incremento della loro puntata media complessiva.

Un fattore importantissimo per la crescita è stato l’aumento della sicurezza. Nei primi anni alcuni clienti temevano che il loro denaro potesse essere a rischio dopo essere stato depositato nei conti di gioco online, ma con l’introduzione di nuove normative e con l’applicazione di controlli sempre più stringenti questo timore si è progressivamente andato a perdere.

Oggi i giocatori sono certi di poter contare su piattaforme sicure, ciascuna delle quali dispone di tutte le autorizzazioni necessarie e rispetta gli standard di qualità e di sicurezza che vengono imposti a tutte le società che intendono investire nel gioco d’azzardo telematico.

Quali sono le previsioni degli esperti?

Gli esperti del settore, a seguito delle loro dettagliate analisi e dei dati che sono stati raccolti attraverso queste, ritengono che il gioco telematico continuerà a crescere e credono fermamente che la strada della digitalizzazione debba essere percorsa anche dalle case di gioco tradizionali, le quali potrebbero affiancare anche delle piattaforme online per venire incontro alle esigenze dei loro clienti ed anche per trovare nuovi giocatori desiderosi di sfidare la fortuna e di vincere denaro vero giocando online e divertendosi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it