Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
A Sampieri è nato “Ammare”, il nuovo temporary restaurant di Peppe Barone. Al Pappafico. FOTO GALLERY
18 Apr 2019 17:51
Ha chiuso il “Vota Vota Sampieri”, nello spazio dello chalet Pappafico a Sampieri. Al suo posto è già attivo il nuovo “Ammare”, il temporary restaurant dello chef Peppe Barone di Modica. Insieme alla sua socia Stefania Lattuca, e partendo da un’esperienza trentennale con “Fattoria delle torri”, si è buttato a capofitto in questa nuova avventura che prevede la preparazione di una cucina marinara moderna che guarda comunque alla tradizione ma rivisitando i piatti.
Nello spazio che fa capo all’imprenditore Peppe Puglisi, c’è dunque posto per una nuova cucina ma sopratutto per un grande staff composto dallo chef Ninni Radicini, e i super validissimi aiuti Peppe Puccia e Fabio Pluchino. Insomma nomi che già depongono per una cucina dai piatti prelibati e da gustare in riva al mare, prendendosi del tempo ma anche vivendo un momento di condivisione tra amici e familiari.
© Riproduzione riservata




