Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE SUL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE
06 Lug 2011 17:15
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione del commercio abusivo su aree pubbliche sono stati aumentati i presidi volti a dissuadere lo stazionamento abusivo di veicoli attrezzati per la vendita al minuto nelle aree adiacenti il mercato settimanale di c.da Selvaggio attraverso l’impiego di un maggior numero di pattuglie.
Mirati controlli, inoltre, sono stati svolti all’interno dell’area adibita al mercato settimanale dal personale appartenente al reparto di Polizia Annonaria della Polizia Municipale per accertare la presenza di venditori ambulanti “abusivi”: in particolare è stato effettuato un sequestro amministrativo a carico di un cittadino trentaquattrenne, residente nel comune di Gela, in quanto sprovvisto dell’autorizzazione amministrativa per la vendita in forma itinerante. Il sequestro, finalizzato alla confisca, riguarda n. 100 pezzi di merce alimentare consistente in bottigliette d’acqua, lattine di coca cola, aranciata, succhi di frutta, thè e patatine.
© Riproduzione riservata