Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ingerisce palloncino intragastrico per dimagrire. Muore una 40enne di Modica
19 Feb 2019 15:40
Aveva assunto un paio di giorni fa un palloncino intragastrico per dimagrire. E’ deceduta G.D.R., 40 anni, modicana, che aveva creduto di potere dimagrire questa terapia. I parenti hanno presentato denuncia. La donna, obesa, abitava in Contrada Scardacucco.
Il palloncino intragastrico è uno strumento che si introduce nello stomaco attraverso la bocca e si tiene per sei mesi. La sua funzione è quella di riempire parzialmente lo stomaco, procurando una sensazione di sazietà prolungata.
fonte Rtm
foto di repertorio
© Riproduzione riservata
