Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ragusa Calcio ha partecipato ieri al triangolare di solidarietà a Pozzallo
24 Ago 2018 11:16
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
L’Asd Ragusa Calcio 1949 ha partecipato ieri pomeriggio a “Metti in campo la solidarietà”, l’iniziativa promossa dal Comune di Pozzallo e che si è tenuta allo stadio comunale della città marittina. La squadra azzurra e quella del New Pozzallo hanno affrontato la compagine africana dei richiedenti asilo della Casa Valdese di Vittoria. Numerosi i partecipanti alla manifestazione. Gli azzurri hanno sostenuto due gare della durata di 45 minuti ciascuno. La prima con il Pozzallo che è terminata con il risultato di 3-3. Per la squadra allenata da Filippo Raciti sono andati a segno Filicetti, Mogni e l’ultimo arrivato Furnò. Nella seconda gara, con la rappresentativa della Casa valdese, sono andati a segno Gargiulo con una doppietta e Mogni: 3-1 il risultato finale. L’allenatore azzurro ha avuto l’opportunità di mescolare le carte in vista dell’esordio stagionale in Coppa di domenica prossima con il Frigintini per sincerarsi delle condizioni di ciascun componente della rosa. Ma quello che è da mettere in evidenza è soprattutto lo spirito sociale della manifestazione promossa in collaborazione con l’hotspot di Pozzallo. Un appuntamento a cui l’Asd Ragusa Calcio 1949 ha partecipato con grande entusiasmo e con la consapevolezza che lo sport può diventare veicolo per mettere in evidenza tematiche di assoluto interesse sociale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
