Apertura nuovo ospedale di Ragusa, Calabrese chiede alla senatrice Padua di presentare un’interrogazione urgente alla ministra Lorenzin

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

“Non essendo riusciti, dopo mesi e mesi di attesa, ad ottenere i dovuti riscontri, non avendo ancora ottenuto alcuna notizia in proposito, e visto che tutto sembra circondato da un silenzio assordante,

abbiamo deciso di compiere, intanto, un primo passo”. A dirlo è il candidato a sindaco di Ragusa, Peppe Calabrese, a proposito dell’apertura del nuovo ospedale Giovanni Paolo II rispetto a cui, in questi ultimi giorni, è stato anche aperto un gruppo su Facebook, in cui appunto si invoca lo sblocco delle procedure e l’attivazione della funzionalità dello stesso, che in poche ore ha fatto registrare circa tremila adesioni. “Mi sono rivolto – spiega Calabrese – alla senatrice del Pd, Venera Padua, massima espressione politica in proposito della provincia, in quanto componente della dodicesima commissione permanente Igiene e Sanità, per la predisposizione di una interrogazione parlamentare urgente alla ministra della Salute, Beatrice Lorenzin. Tutto ciò allo scopo di sapere che cosa sta succedendo e di sollecitare l’apertura di una struttura sanitaria ormai completa. Puntiamo a una Sanità di qualità e la vogliamo a partire dalle strutture che sono già state ultimate, quella praticata all’interno di realtà dove i letti sono già presenti e le luci accese. Perché non parte? Noi ce la stiamo mettendo tutta. Attendiamo i dovuti riscontri da chi di competenza. Nei prossimi giorni, comunque, informeremo i cittadini su tutte le iniziative che intraprenderemo a livello locale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it