Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
ILARDO: SODDISFATTI, MA CHE FINE HANNO FATTO QUELLI CONTRARI?
16 Feb 2011 20:26
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto a beneficio dei lavoratori impegnati nelle trivellazioni di c.da Tresauro, i quali hanno ricevuto dal Presidente Lombardo la garanzia sulla ripresa dei lavori”. Lo dichiara il capogruppo del Pdl al Consiglio Comunale di Ragusa, Fabrizio Ilardo, che aggiunge: “Come gruppo del Pdl, avevamo presentato anche un ordine del giorno da votare in aula a sostegno degli operai e dell’intero indotto, proprio con lo scopo di spingere il Presidente della Regione ad aderire alla nostra posizione. Fortunatamente il Governatore si è già adoperato per lo sblocco dei lavori. Il nostro impegno sarà comunque quello di discutere ed approvare il documento. L’obiettivo – continua Ilardo – è quello di mantenere una linea che l’amministrazione comunale ed il Sindaco Nello Dipasquale in particolare hanno già tracciato a difesa ideale di un processo di sviluppo che da decenni caratterizza il territorio ragusano”.
“Ci troviamo obbligati però – prosegue il capogruppo del Pdl – a sottolineare una strana situazione. Finché il Sindaco Dipasquale e la sua maggioranza si sono battuti per i tanti posti di lavoro a rischio, in molti si sono opposti tirando fuori ragioni puramente strumentali e puntando il dito sul capo della giunta cittadina accusandolo di essere contro il territorio ibleo. Ebbene, sono già alcuni giorni che si è venuto a sapere che i lavori in c.da Tresauro riprenderanno e nessuno di quelli che accusavano Dipasquale se ne è lamentato”.
“Ancora una volta – conclude Ilardo – siamo costretti ad evidenziare un brutto modo di fare politica ed opposizione. Non si capisce, infatti, come mai il gruppo del “No” ad oltranza sia stato presente fino a quando Dipasquale è intervenuto su questi argomenti e sia scomparso contestualmente all’intervento del Presidente Lombardo. E’ chiaro che esiste il fronte del “No” preconcetto e violento esclusivamente nei confronti del nostro primo cittadino e delle sue posizioni rispetto al progetto di sviluppo che più volte abbiamo dimostrato di portare avanti”.
© Riproduzione riservata