LA PASTA ALBERTO POIATTI NON PUO’ PIU’ SBAGLIARE

Arriva la capolista. E la Pasta Alberto Poiatti dovrà cercare in tutti i modi di fermarla. Nel campionato di serie B2, girone I, di pallavolo maschile, il sestetto giarratanese è ad un bivio. “Potrebbe diventare – afferma il presidente Raffaele Sammito – la partita più importante della stagione, soprattutto dopo i due passi falsi consecutivi compiuti dall’inizio dell’anno. Dobbiamo ancora centrare la prima vittoria del 2011. E speriamo che possa registrarsi una inversione di rotta proprio fronteggiando la migliore dello schieramento”.

Ci sono, intanto, delle novità per quanto riguarda l’aspetto tecnico. La società e l’allenatore Roberto Prefetto hanno risolto consensualmente il rapporto di collaborazione. E’ stata scelta, per il prosieguo del torneo, una soluzione interna. La squadra è stata affidata, per il momento, alle cure del giocatore Giuseppe Lo Bello (nella foto). Sarà lui a dover traghettare la Pasta Alberto Poiatti oltre questo difficile scoglio rappresentato dalla corazzata Geki Paola. “Una squadra ammirata da tutti gli osservatori – chiarisce Lo Bello – per le qualità che è in grado di esprimere. Gioco veloce e attacchi micidiali. Stiamo cercando, per quanto ci riguarda, di consolidare i fondamentali. Difficilmente sarà della partita, come già accaduto nelle precedenti due gare, l’opposto Michele Calò, alle prese con un infortunio.

Noi, però, auspichiamo che, anche con l’aiuto del pubblico, ce la faremo a venire fuori in maniera egregia da questa situazione abbastanza complicata”. Le due sconfitte hanno frenato l’entusiasmo maturato alla fine dello scorso anno, in casa Pasta Alberto Poiatti. Soprattutto la battuta d’arresto in trasferta con il Tremestieri Etneo non ha permesso al team ibleo di recuperare la giusta consapevolezza delle proprie potenzialità.

“Siamo a sette punti dal gruppo di testa – aggiunge Sammito – possono sembrare tanti ma, vincendo gli scontri diretti, si potrebbe ridurre il distacco. Ecco, quello di sabato, che si terrà alla palestra comunale di Giarratana a partire dalle 19, è proprio uno di questi. Una di quelle sfide in cui dovremo dimostrare, ancora una volta e soprattutto a noi stessi, ciò di cui siamo capaci. Dovremo prendere da subito le misure agli avversari. Non dovremo finire nelle loro grinfie. Altrimenti sarà davvero complesso recuperare, anche se giochiamo in casa. Anzi, aggiungo che il fattore casalingo dovrà essere l’arma in più per il nostro gruppo che, nella prima fase del campionato, ha dimostrato di poter lottare ad armi pari con qualsiasi avversario”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it