La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
IN CASO DI INCIDENTI STRADALI INTERVERRA’ UNA DITTA PRIVATA
29 Dic 2010 20:42
Firmato stamani presso la segreteria del Comune il contratto di affidamento del servizio concernente l’attività di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale compromessi dal verificarsi di incidenti stradali. Alla presenza del segretario generale Benedetto Buscema e dell’assessore alla viabilità, polizia municipale e trasporti pubblici Michele Tasca, il dirigente del Settore XIV dott. Rosario Spata e il dott. Vincenzo Sireci, in rappresentanza della “Sicurezza e Ambiente S.p.A.”, la società aggiudicataria, hanno stipulato l’atto di concessione del servizio che avrà durata triennale e che prevede l’esecuzione immediata di operazioni di pulitura, bonifica, rimozione di rifiuti solidi e ripristino della sede stradale interessata e delle sue pertinenze ogniqualvolta si verifichi un incidente stradale.
“Abbiamo voluto come amministrazione comunale affidare questo servizio in concessione – ha ribadito l’assessore Tasca – per garantire al meglio la sicurezza dei cittadini nella circolazione stradale nell’ambito della rete viaria comunale dove si verificano incidenti, eliminando tutte le insidie possibili (cocci di vetro, macchie d’olio, lamiere, pietrisco, ecc.) e ripristinando celermente l’assetto dei luoghi”.
Il servizio non comporta oneri economici a carico del Comune. I costi, comprensivi del margine di remuneratività per lo svolgimento dell’attività affidata in concessione, saranno sostenuti dalle compagnie di assicurazione che coprono la responsabilità Civile Auto (RCA) dei veicoli coinvolti nei sinistri. (p.c.) (Foto di repertorio)
© Riproduzione riservata