La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
IL “BUSACCA” SEDE SATELLITE DEL CENTRO NEUROLESI BONINO-PULEJO
17 Mag 2016 13:08
L’Assessore alla Salute On. Baldo Gucciardi ha comunicato, ieri, formalmente, a questa Azienda, con nota prot. n. 43486, l’avvio del progetto di attivazione di sedi satelliti dell’IRCCS – Centro Neurolesi Bonino-Pulejo di Messina nelle Aziende Sanitarie Provinciali della Regione.
Si tratta di un passaggio importante, del tutto coerente con gli atti propedeutici sviluppati dalle Aziende e dall’Assessorato stesso nei mesi passati.
L’ASP Ragusa, oggi stesso, conferma all’Assessore quanto già disposto nel corso dei mesi passati, in termini di volontà e disponibilità ad avviare senza indugio, nel contesto della S.C. “Recupero e Riabilitazione funzionale 2” dell’Ospedale Riunito di Modica-Scicli, la attività di riabilitazione avanzata.
L’avvio di questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo della vocazione del presidio “Busacca” verso la messa in pratica della propria vocazione alla post-acuzie e alla riabilitazione di grande qualità. Conferma inoltre quanto discusso e concordato anche ieri a Scicli, nell’incontro con le Autorità cittadine e le Deputazioni politiche, così confermando la completa consonanza tra la Azienda e la società civile su questo tema.
© Riproduzione riservata