SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Il Sindaco Nello Dipasquale ha presentato al Procuratore della Repubblica di Ragusa un esposto nei confronti del consigliere comunale Giuseppe Calabrese per una affermazione dallo stesso in riferimento alla questione della gara d’appalto per l’affidamento del servizio di refezione scolastica.

“Mi corre l’obbligo di segnalare – scrive il primo cittadino al Procuratore della Repubblica – che il Consigliere Comunale Sig. Antonio Calabrese, riferendosi ad una gara in corso per l’affidamento del servizio di refezione scolastica, ha fatto la seguente dichiarazione: “…hanno sospeso la gara già aggiudicata solo perché ad aggiudicarsela non è stata la solita ditta, ma un’altra…”.

“In realtà – spiega il primo cittadino al Procuratore della Repubblica – nel mese di luglio scorso è stata bandita la consueta gara di appalto del servizio di refezione scolastica con una base d’asta di € 2.193.750. Alla gara hanno partecipato n. 2 ditte che hanno offerto un ribasso rispettivamente del 24,17% la ditta Consorzio Nazionale Cooperative CNS e del 20,20% la ditta STEFANO sas di Flaccavento. Le offerte sono state riscontrate anormalmente basse secondo quanto e nei termini puntualmente previsti dall’art. 86 comma 2 del d.l.vo n. 163/2006 e succ. m.i., circostanza particolarmente preoccupante in relazione al tipo di fornitura. Sono stati pertanto richiesti alle due ditte secondo la procedura di cui all’ art. 86  e seguenti dello stesso d.l.vo giustificazioni in ordine alla offerta formulata. E’ in corso da parte dell’Ufficio l’esame degli elementi giustificativi e subito dopo potrà valutarsi se le offerte sono da considerarsi accettabili. Lo scrivente ritiene che il Consigliere Calabrese dà della vicenda una versione falsa e calunniosa”. (r.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it