67° STAGIONE LIRICA DELL’ENTE LUGLIO MUSICALE TRAPANESE – TEATRO DI TRADIZIONE

Si terrà domani, Martedì 30 Giugno, alle ore 10.00 negli spazi del Teatro Piccolo di Villa Margherita a Trapani, la conferenza stampa di presentazione della 67° stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, inserita quest’anno nel grande evento culturale di Trapani Città Mediterranea della Musica.

Il nuovo cartellone è in programma da sabato 4 luglio a venerdì 11 settembre 2015, nel Teatro G. Di Stefano di Villa Margherita e nel Chiostro di San Domenico, a Trapani.

Ad illustrare tutti i particolari dell’edizione 2015, vale a dire opere in cartellone e relativi interpreti, registi, Maestri, Direttori d’Orchestra e progetti sociali di inserimento lavorativo per la stagione lirica, sarà il Sindaco del Comune di Trapani, Vito Damiano, il Consigliere delegato e Direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione Andrea Certa e il Curatore della stagione lirica nonché regista del “Don Giovanni” di Mozart (prima opera in cartellone) Vassilis Anastassiu.

Tre i titoli che si svolgeranno come di consueto al Teatro G. Di Stefano di Villa Margherita: il 4 e 6 Luglio appuntamento con il “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart, seguirà il 18 e 20 Luglio il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, mentre giorno 1 e 3 Agosto sarà la volta della “Turandot” di Giacomo Puccini.

Nel Chiostro di San Domenico, invece, andranno in scena “Cendrillon” di Pauline Viardot, sabato 11 e lunedì 13 Luglio), due concerti sinfonici il 19 e 31 Luglio e Venerdì 11 Settembre “Orlando” di George Friedrich Handel.

L’Orchestra, il Coro e il Corpo di Ballo fanno parte dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Simona Licata al 328.3080177 e Nicola Augugliaro al numero 389.3174152.

email: comunicazione@lugliomusicale.it

Direzione e Uffici: Largo San Francesco di Paola, 5 – 91100, Trapani

Tel: 0923 21454

Fax: 0923 22934

Botteghino: Viale Regina Margherita, 1

www.lugliomusicale.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it