Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
“Zanardi non aveva in mano nessun cellulare”, lo dice la procura
22 Giu 2020 11:02
Alex Zanardi non aveva in mano il suo telefonino al momento dell’incidente, venerdì pomeriggio, sulla strada provinciale 146, tra Pienza e San Quirico d’Orcia: stringeva, invece, le manovelle del manubrio della sua handbike.
È quanto risulta dai video acquisiti dal procuratore di Siena nell’ambito dell’inchiesta in corso sulle cause dietro allo schianto tra il pilota e campione paralimpico e un camion durante la staffetta a tappe Obiettivo Tricolore.
«Allo stato dei fatti, non abbiamo alcun elemento o testimonianza a favore fatto che Alex Zanardi stesse utilizzando un telefonino al momento dell’impatto col camion», spiegano gli inquirenti.
Un’ipotesi tra l’altro difficile da dimostrare, visto che la guida della handbike non è come quella di una normale automobile ed è impossibile, sostengono gli esperti, guidare e avere in mano un cellulare.
© Riproduzione riservata