WORKSHOP PIANO FORMATIVO LEARNIG LAB 2.0

Sabato 9 aprile presso Villa San Bartolo Resort – C.da San Bartolo – Vittoria, si terrà il workshop formativo “Comunicare per competere nella complessità”. I proponenti del convegno sono Promotersu Group e Solco, i partners: Fondimpresa, Newton Management Innovation, OBR Sicilia,

Ordine C.D.L. di Ragusa e Unione Giovani C.D.L. di Ragusa. 

Il convegno sarà aperto dal Sindaco di Vittoria, avv. Giuseppe Nicosia. Seguiranno gli interventi del dott. Rosario Cassarino (Presidente Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro), di Massimiliano Cantafia (Solco srl), Andrea Beretta – Newton Management Innovation S.p.A.. Chiuderanno i lavori Gianni Polizzi (Promoresud Group) e Salvatore Meli (Unione Giovani C.D.L. di Ragusa).

FONDIMPRESA è un Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL per sostenere e realizzare concrete politiche di formazione per i lavoratori in Italia. L’obiettivo principale di FONDIMPRESA è rendere semplice ed accessibile alle imprese (anche di piccole dimensioni) ed ai lavoratori l’utilizzo della formazione quale leva indispensabile per favorire l’innovazione e lo sviluppo. Fondimpresa presenterà il conto di sistema: un “Conto Collettivo” pensato per sostenere e stimolare la realizzazione di attività di Formazione Continua nelle imprese aderenti, prevalentemente per quelle di piccole e medie dimensioni. Questo conto utilizza il 26% dei contributi versati a FONDIMPRESA e serve a finanziare Piani Formativi Aziendali, Settoriali o Territoriali, anche multi-regionali, nonché alla realizzazione di attività collaterali di studio, ricerca, partenariato e di servizi funzionali alla gestione del Fondo stesso, nonché alla crescita dei lavoratori e del Sistema delle Imprese. Il Conto di Sistema finanzia Piani Formativi prevalentemente destinati ai lavoratori di imprese classificate come PMI. Il Piano formativo Learning Lab 2.0 – (Avviso 02/2009) è nato con l’obiettivo generale di promuovere la competitività delle imprese attraverso lo sviluppo ed il miglioramento delle competenze trasversali, gestionali, di processo e tecnico-professionali dei dipendenti coinvolti nell’intervento. Il Piano adotta un modello di intervento, già sperimentato da altri progetti finanziati da Fondimpresa, centrato su quattro direttrici: Formazione a Catalogo, Strumenti di Business Intelligence, Strumenti di Animazione Territoriale e Promozione del Fondo e del Piano, esperienze di Partenariato con altri Piani formativi.

NEWTON MANAGEMENT INNOVATION S.p.A. è la società di consulenza e formazione manageriale del GRUPPO 24 ORE, specializzata nella creazione di contesti originali per lo sviluppo dell’intelligenza collettiva e per la generazione diffusa di innovazione nelle imprese e nelle organizzazioni. Newton è portatrice di contenuti e approcci nuovi su quei temi che riguardano i terreni più caldi e critici della competitività, in quanto ricchi di paradigmi obsoleti: i terreni della leadership, dell’innovazione, della condivisione di conoscenza, della creazione del valore e della complessità. Newton Management Innovation aiuta le imprese a sopravvivere nella complessità, muovendosi in esplorazione continua oltre i confini della tradizionale consulenza, alla ricerca di “soluzioni emergenti” ai moderni problemi delle organizzazioni.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it