Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Walter Calogero Tesauro nuovo sindaco di Caltanissetta
24 Giu 2024 19:47
Le elezioni comunali di Caltanissetta si sono concluse con la vittoria di Walter Calogero Tesauro. Dopo il ballottaggio, i risultati definitivi sono stati resi noti, con Tesauro che ha ottenuto il 52,36% dei voti, superando la rivale Annalisa Maria Petitto, che ha raggiunto il 47,64%.
L’affluenza alle urne è stata del 38,27%, con 20.880 cittadini elettori che si sono recati a votare, su un totale di 54.566 iscritti nelle liste elettorali del Comune di Caltanissetta.
I Risultati del Ballottaggio
- Walter Calogero Tesauro: 10.610 voti (52,36%)
- Annalisa Maria Petitto: 9.654 voti (47,64%)
Il nuovo sindaco, Walter Calogero Tesauro, ha ottenuto la fiducia di una maggioranza di elettori, che lo hanno scelto per guidare la città nei prossimi anni. Tesauro ha ringraziato i suoi sostenitori e si è detto pronto a lavorare per il bene di tutti i cittadini di Caltanissetta, promettendo un’amministrazione trasparente e orientata alla crescita e allo sviluppo della comunità.
Annalisa Maria Petitto ha accettato il risultato elettorale, ringraziando il suo elettorato per il supporto ricevuto e augurando buon lavoro al nuovo sindaco.
LE REAZIONI
“Il successo di Walter Tesauro a Caltanissetta è la conferma della bontà di una scelta lineare e coerente compiuta da Forza Italia e da tutte le liste della coalizione, prima di tutto nell’indicazione di un candidato serio, credibile e competente.
È stata una battaglia impegnativa che abbiamo vinto tutti insieme confermando la capacità di Forza Italia di individuare ed offrire una nuova classe dirigente a servizio dei cittadini.
Oggi festeggiamo il successo augurando al neo Sindaco e alla squadra di Assessori buon lavoro, nella certezza che da subito si metteranno al lavoro e con l’impegno di una grande sinergia con tutti i livelli istituzionali nei quali Forza Italia è presente e in grado di determinare scelte utili per i nostri territori.”
Lo dichiara Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia commentando l’esito del voto a Caltanissetta.

© Riproduzione riservata