Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Volley Modica: esordio a Campobasso, poi sfide roventi al PalaRizza
19 Lug 2025 12:24
La stagione è alle porte e l’Avimecc Modica conosce finalmente il proprio cammino. Il calendario del campionato di Serie A3 maschile – Girone Blu, reso noto nelle scorse ore durante il Volley Mercato di Bologna, ha definito il debutto dei “Galletti” di Enzo Distefano: prima gara in trasferta il 26 ottobre a Campobasso contro la EnergyTime, mentre il battesimo casalingo sarà il 2 novembre contro la neopromossa Galatone, dell’ex biancazzurro Willy Padura Diaz.
Un inizio impegnativo per capitan Chillemi e compagni, che affronteranno in rapida successione squadre agguerrite e roster rinnovati. Il 9 novembre arriverà la Domotek Reggio Calabria, rivelazione della passata stagione. Seguiranno le trasferte a Castellana Grotte (16 novembre) e Sabaudia (30 novembre), inframmezzate dagli impegni interni contro Aurispa Lecce (23 novembre) e Terni Volley (14 dicembre). La chiusura del girone d’andata sarà a Napoli, il 21 dicembre. Il girone di ritorno scatterà il 4 gennaio 2026, con regular season fino al 15 marzo.
Coach Distefano suona la carica:
“Sarà un campionato ad altissima intensità, equilibrato e con margini d’errore ridottissimi. Non possiamo permetterci partenze lente. Il girone è composto da sole dieci squadre, ma con un livello tecnico altissimo e una formula spietata: solo l’ottava è salva, le ultime due ai play out e le prime sette ai play off. Serve coraggio e motivazione sin da subito”.
Il tecnico modicano, con un mix di realismo e ambizione, sottolinea la complessità del percorso, ma anche la fiducia nel gruppo e nella società:
“Siamo una squadra da non sottovalutare. Il nostro obiettivo è partire con entusiasmo e dare battaglia, consapevoli che ogni partita sarà una finale. I ragazzi devono credere nel progetto, perché il campo sarà come sempre il giudice supremo”.
Calendario Avimecc Modica – Girone d’Andata Serie A3 (Girone Blu):
- 26/10: Campobasso – Avimecc Modica
- 02/11: Avimecc Modica – Green Volley Galatone
- 09/11: Avimecc Modica – Domotek Reggio Calabria
- 16/11: Castellana Grotte – Avimecc Modica
- 23/11: Avimecc Modica – Aurispa Lecce
- 30/11: Sabaudia – Avimecc Modica
- 07/12: JV Gioia del Colle – Avimecc Modica
- 14/12: Avimecc Modica – Terni Volley Academy
- 21/12: Gaia Energy Napoli – Avimecc Modica
Occhi puntati sul big match al PalaRizza contro Galatone, che vedrà il ritorno da avversario di Padura Diaz, pupillo di Distefano:
“Con Willy ho avuto un rapporto speciale, sarà una gara emotiva. Ma lui è uno da tenere sempre d’occhio…”.
© Riproduzione riservata