VOLERSI BENE CON IL MASSAGGIO

Cosa c’è di meglio di un massaggio per riappacificarsi con se stessi e liberarsi dallo stress accumulato dal “tran-tran” quotidiano?

Il corpo è tempio dello spirito: molte delle nostre emozioni, infatti, vengono trattenute, nei muscoli, provocando tensione e contrazione. L’armonia del corpo nasce dall’equilibrio dentro-fuori. Così il massaggio riesce a scogliere i blocchi muscolari che rendono il corpo rigido e dolorante, liberando dalla stanchezza. Il massaggio, infatti, è in grado di riattivare l’energia fisica e mentale, migliorando il generale funzionamento dell’organismo in qualsiasi periodo dell’anno e a qualunque età.

Inoltre il tatto è vitale, è nutrimento (come mangiare e bere) e tramite il tatto la persona comincia a riappacificarsi col proprio corpo. Il tatto è l’unico senso bidirezionale per la comunicazione (ti tocco e tu non puoi fare a meno di sentirlo) ed è il linguaggio meno a rischio di incomprensioni.

Il massaggio è adatto a tutti e tante sono le sue proprietà benefiche: agevola la circolazione sanguigna favorendo il ritorno venoso della periferia verso il cuore e quindi è indicato per coloro che soffrono di problemi alla circolazione, di reumatismi, atrosi, emicrania, stanchezza, depressione, ansia, stress e cellulite.

È per questo che consiglio di scegliere un percorso di massaggi manuali per liberare il corpo e metterlo in equilibrio, in modo tale da avere risultati migliori per il corpo e per la mente. Il massaggio è anche coccolarsi: è un modo sano per staccare la spina, per volersi bene, per ritagliare un po’ di tempo per se stessi e finalmente dimenticare gli stress quotidiani.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it