È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Vogliono cancellare altre tratte aeree da Comiso, dopo lo stop per Bologna. La denuncia pubblica
01 Set 2022 22:50
Sarebbero pronte ad essere cancellate altre tratte aeree da Comiso. Dopo lo stop al Comiso – Bologna, sembra che si voglia adesso cancellare anche la tratta per Bari e quella per Venezia. Lo denuncia il rappresentante di Forza Italia, Giancarlo Cugnata.
Queste le sue recenti dichiarazioni: "Apprendiamo notizie a dir poco sconfortanti circa il futuro delle tratte dell’aeroporto di Comiso. Oltre alla cancellazione del volo da/per Bologna, ci risulta che la stessa sorte subiranno il Bari e il Venezia (al posto del quale sarà introdotto il volo per Treviso) nonostante ogni aereo parta quasi sempre al completo, decretando il successo della rotta e il grande interesse verso di essa da parte del territorio – dice Cugnata – Scelte aziendali, certo, ma resta il fatto che ancora una volta è la provincia di Ragusa a pagarne le conseguenze. Una provincia già molto penalizzata, indietro di decenni in fatto di infrastrutture, e che chiede a gran voce di essere collegata al resto dell’Italia e del mondo, per decollare economicamente ed esportare bellezza.
Purtroppo, il fatto di non avere avuto una presenza ragusana nel Governo ha penalizzato moltissimo una delle province più produttive, e adesso abbiamo l’occasione (e il dovere!) di lavorare e di spenderci per andare a colmare questo gap. Il nostro territorio ha infinite potenzialità ancora inespresse, che meritano di essere finalmente conosciute e valorizzate mediante la giusta rete infrastrutturale fatta di aeroporto di Comiso, autostrada SR – Gela e ferrovie all’avanguardia, ed ulteriori perdite di tempo finiscono poi col tradursi nella perdita di occasioni preziose che non torneranno".
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it